Nuovo Presidente in Best Western Italia

Nuovo Presidente per Best Western Italia

E’ Gianfranco Castagnetti il nuovo Presidente di Best Western Italia.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Best Western Italia ha eletto il Presidente per il prossimo triennio 2014/2017: è Gianfranco Castagnetti, proprietario del BEST WESTERN Hotel City e del BEST WESTERN Porto Antico a Genova, Socio del Gruppo alberghiero dal 1989.

Nato nel 1963, sposato e padre di due figlie, Castagnetti è appassionato di sport estremi.

Ha ricoperto importanti incarichi istituzionali nel Gruppo: è stato infatti Consigliere di Amministrazione dal 1993 al 2011 e membro di una delle più importanti commissioni strategiche di Best Western International fino al 2010.

L’Assemblea dei Soci, riunita a Milano, ha dapprima scelto i rappresentanti del nuovo Consiglio di Amministrazione: 180 albergatori, in larghissima rappresentanza del mercato dell’ospitalità in Italia, hanno scelto i dieci membri che li rappresenteranno per i prossimi tre anni. Il primo incarico del nuovo CdA è stato quindi designare il Presidente.

Le prime parole del neo Presidente Gianfranco Castagnetti, eletto all’unanimità dai Consiglieri, sono state di ringraziamento per il suo predecessore: “Sono grato a Celso de Scrilli che, nel suo mandato, ha saputo guidare la Cooperativa attraverso un cambiamento profondo e significativo sia sul mercato italiano sia nell’ambito delle relazioni internazionali.”
Celso de Scrilli, a lungo applaudito dalla platea, è oggi Presidente ad Honorem di Best Western Italia.

In merito all’incarico di Presidente Castagnetti ha poi dichiarato: “Il mandato mi onora e voglio ringraziare chi ha riposto in me una grande fiducia. Best Western è un marchio forte in Italia e nel mondo, i suoi Soci sono ambasciatori di qualità nell’ospitalità e, insieme, rappresentiamo la più grande realtà alberghiera del Paese fatta di tante unicità in cui le differenze sono la vera ricchezza. Ci aspetta un triennio importante e grandi obiettivi da raggiungere insieme ai colleghi albergatori e allo staff di Best Western Italia.”

I Vice-Presidenti incaricati sono: Walter Marcheselli di BEST WESTERN Hotel Cristallo di Rovigo e Corrado Zambonelli di BEST WESTERN PREMIER Hotel Cappello d’Oro di Bergamo e BEST WESTERN PREMIER HOTEL Monza e Brianza Palace di Milano.

Il Consiglio di Amministrazione di Best Western Italia conta 10 membri e rimane in carica per tre anni. Oltre a Presidente e Vice, i Consiglieri eletti sono:
Pietro Belli
BW Hotel Guinigi – Lucca

Luca Boccato
BW Quid Hotel – Trento
BW PREMIER Hotel Sant’Elena – Venezia
BW PLUS Quid Hotel Venice Airport – Mestre (VE)
BW Gorizia Palace Hotel – Gorizia
BW CTC Hotel Verona – San Giovanni Lupatoto (VR)

Manuela Camera d’Afflitto
BW Hotel Marmorata – Ravello

Gianluca Faziola
BW Hotel Metropoli – Genova

Andrea Marzari
BW Hotel San Giusto – Trieste

Fabrizio Roscioli
BW Hotel Universo – Roma
BW Hotel President – Roma
BW PREMIER Hotel Royal Santina – Roma

Filippo Seccamani
BW Hotel Galles – Milano