#NCFN

Per Best Western anche il 2015 è #NONCIFERMANESSUNO

Best Western Italia, gruppo alberghiero con 180 hotel in 120 destinazioni italiane, è partner anche dell’edizione 2015 di #Noncifermanessuno il tour universitario che Luca Abete ha ideato per motivare gli studenti universitari di tutta Italia.

Best Western Italia accompagnerà e ospiterà il tour e il suo frontman Luca Abete nei suoi hotel e, in tutte le tappe toccate dell’iniziativa, incontrerà gli studenti. Si potranno sostenere colloqui conoscitivi di selezione per lavorare all’interno della sede di Best Western Italia o negli hotel affiliati al marchio e presenti in tutta la penisola.

La collaborazione tra il gruppo alberghiero e il progetto di Luca Abete è nata in modo spontaneo nel 2014. Il successo della prima edizione ha convinto Best Western a replicare la propria presenza anche per il tour 2015. E’ online il sito dedicato al tour: bestwestern.it/noncifermanessuno: lo spazio web con tutte le informazioni sulle posizioni aperte negli hotel del Gruppo e nella sede centrale di Milano. I candidati potranno inviare la propria candidatura o prenotare un colloquio di selezione con un addetto di Best Western Italia. Per tutta la durata del tour il sito sarà aggiornato con sempre nuovi annunci di posizioni aperte in azienda e negli alberghi.

E’ lo spirito che anima #Noncifermanessuno a concretizzare il legame. Best Western infatti è una cooperativa di albergatori indipendenti che gestiscono in autonomia le loro strutture e alimentano la forza del Gruppo rafforzando l’idea di network.

Best Western è da sempre vicina al mondo accademico e ha fatto della formazione continua un fiore all’occhiello tra i servizi destinati agli hotel affiliati. Proprietari e staff d’hotel infatti vengono coinvolti in un piano formativo ormai consolidato che spazia dal management alla gestione quotidiana delle attività in albergo, colazione compresa.

Il totale dei momenti formativi proposti supera attualmente 40 diverse tipologie. Dall’inizio del 2015 ad oggi, sono stati organizzati 80 corsi in aula – sia nelle maggiori aree di presenza degli alberghi sia all’interno degli hotel stessi – 76 webinar per un totale di partecipanti che ha superato i 1500 iscritti. A conferma del fatto che lo sviluppo delle competenze e la cura dei talenti sono fattori determinanti per il successo delle imprese.