Giornata della Terra: hotel BW a “Impatto Zero®”

Sabato 22 aprile: Best Western celebra la Giornata Mondiale della Terra.

L’Earth Day 2017, ancora più importante nell’ Anno della Sostenibilità ambientale, trova spazio nei 160 hotel italiani del Gruppo.

Per sensibilizzare i suoi ospiti e in linea con il progetto di sostenibilità ambientale Stay for the Planet, Best Western compenserà le emissioni di CO2 derivanti dai soggiorni effettuati dagli ospiti in tutti gli alberghi italiani il 22 aprile.

Grazie all’adesione a “Impatto Zero®” progetto di LifeGate, Best Western potrà così contribuire alla tutela e alla creazione di oltre 29.000 mq di aree boschive in crescita nel Parco del Ticino, territorio caratterizzato da elementi di grande valore naturalistico, e di oltre 50.000 mq di foreste in Madagascar, isola che dispone di una delle diversità biologiche più elevate del pianeta.

In quest’ultimo caso il progetto consente anche di ristrutturare i villaggi, costruire un sistema idrico per portare acqua al villaggio, realizzazione di pozzi per permettere la coltivazione e il mantenimento dei vivai.

La Giornata Mondiale della Terra coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo; un fenomeno mondiale che sostiene un futuro a favore delle fonti rinnovabili, del consumo sostenibile e di un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

Con l’obiettivo di contribuire alla consapevolezza della cultura ambientale nell’anno della sostenibilità , l’iniziativa sarà ampiamente promossa all’interno dei 160 hotel Best Western, sul sito Best Western e sui canali social del gruppo e dei singoli alberghi.