SaraDigiesi_CMO_BWItalia

Best Western Italia supporta l’Edizione 2018 di “Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo”

Politecnico di Milano
La presentazione dei primi risultati a ottobre 2018

Best Western Italia, gruppo alberghiero con 160 hotel presenti in 120 località italiane, partecipa e supporta le attività e la Ricerca 2018 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano.

L’interesse del gruppo alberghiero si può già leggere nella mission dell’iniziativa: comprendere le innovazioni e supportare le imprese. Best Western Italia infatti, per la sua natura di cooperativa di imprenditori alberghieri, prevede per statuto un costante supporto ai suoi soci nell’ambito dello sviluppo del business e della formazione costante.

“Supportare la ricerca ha per noi duplice motivazione: questo contesto accademico di eccellenza, facilita il confronto con altre imprese partecipanti sulle reciproche esperienze e garantisce un focus costante sull’innovazione digitale, essenziale sia per il brand sia per i soci albergatori” dichiara Sara Digiesi, Chief Marketing Officer di Best Western Italia, in merito alla collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.

“Il tasso di adozione degli strumenti digitali da parte delle Strutture ricettive è ormai elevato sia per quanto riguarda le attività di promozione (89%) sia per quelle di prenotazione (l’85% è presente sulle OTA e il 57% ha un sistema di prenotazione online avanzato sul proprio sito. La sfida adesso è nel governare correttamente i diversi canali e strumenti a supporto dei processi interni e della relazione con la clientela.”, ricorda Filippo Renga, Direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo.

Altrettanto allineati per Best Western Italia sono gli obiettivi della ricerca che, tra i numerosi aspetti, prevede analisi di: misurazione dei dati, customer journey, lead generation, startup e intelligenza artificiale e, non ultimo, il crescente impatto del digitale nel business travel.

L’Osservatorio quest’anno si amplia ulteriormente e prevede due diversi momenti di diffusione al pubblico dei risultati delle Ricerche: giovedì 11 ottobre al TTG Travel Experience di Rimini e giovedì 24 gennaio 2019 a Milano.

Per non perdere le novità degli Osservatori Digital Innovation, seguiteli anche su
Facebook
Linkedin
Twitter – @Osserv_Digital

 

Social Hub Best Western Italia:
Hashtag ufficiale: #bestwesternitalia
Twitter: @bestwestern_ITA
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/best-western-italia/