Best-Western-Hotel-Madison

Anche Best Western Hotel Madison al “Cleaning Day” by Centrale District, il 30 giugno via Fara torna a splendere

Best Western Hotel Madison insieme al Comitato della zona di Stazione Centrale, con il patrocinio del Municipio 9, chiama a raccolta i cittadini per rimettere a nuovo un tratto della via. E dedica la giornata alla lotta contro la violenza sulle donne dipingendo di rosso una panchina

 

A quasi un anno dalla nascita, Centrale District, comitato della zona di Stazione Centrale che riunisce i più grandi alberghi e attività culturali del quartiere, festeggia rimboccandosi le maniche con un Cleaning Up Day: sabato 30 giugno dalle ore 9 alle ore 12.

“Siamo orgogliosi di aver dato vita a Centrale District: l’obiettivo di rilancio del quartiere in questo anno di attività si è concretizzato in numerosi progetti e altrettante azioni concrete. Il Cleaning Day è solo l’ultimo evento in ordine di tempo che ci vede impegnati” afferma Camilla Doni, direttore del Best Western Hotel Madison tra i fondatori di Centrale District.
I rappresentanti del Comitato insieme ai cittadini della zona, rigorosamente in pettorina, puliranno da rifiuti ed erbacce un tratto di via Fara all’altezza del civico 15, conosciuta come “Piazzetta ’Adda”.

Armati di guanti, sacchi e buona volontà, i cittadini daranno il loro contributo alla riqualificazione del quartiere, obiettivo primario di Centrale District, nato a luglio dell’anno scorso per rilanciare le vie a ridosso della Stazione Centrale anche in chiave sicurezza e decoro. Un motore di aggregazione che ha coinvolto anche realtà note nel mondo dell’arredamento, del design e della salute.
Riqualificazione home made che non dimentica la vocazione alla sicurezza e i temi sensibili come la violenza sulle donne. I presenti dipingeranno di rosso una panchina della piazza, trasformando la piazzetta in un presidio simbolico per dire stop ai femminicidi.

 

 

Centrale District è un Comitato di zona 2 a Milano nato nel luglio del 2017 su input di alcuni dei più grandi e prestigiosi alberghi della zona compresa tra piazza Repubblica, Stazione Centrale e le vie adiacenti. I soci fondatori sono: LaGare Hotel Milano Centrale MGallery by Sofitel, la Hernandez Art Gallery, Doni Hotels e lo Sheraton Four Points. Un movimento che nasce per far fronte insieme alle criticità del quartiere, motivato da spinta al progresso e al miglioramento di quella parte di Milano che è a tutti gli effetti il biglietto da visita della città: la Stazione Centrale. Oggi ne fanno parte i nomi più noti dell’hospitality milanese, gallerie d’arte, attività nel mondo del design e dell’arredamento, fino a quelle mediche. L’obiettivo è quello di aggregare tutti i più importanti player dell’area, ultimo dei quali Ventura Project. Fanno parte di Centrale District: Best Western Hotel Madison, Hernandez Gallery, Four points by Sheraton, La Gare Hotel, Echo Starhotel, Andesen Star Hotel, Hilton, Nh Touring, Westin Palace, Excelsior Gallia, Me Milan Il Duca by Melia, Principe di Savoia, Nyx Hotel. Di recente si sono aggiunti Aran Cucine e Unisalus.